News

durc.jpg
Thursday, 14 November 2013

Durc online 2013

Richiesta DURC on-line: la nuova procedura 2013

il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva), in vigore il 2 gennaio 2006, è un certificato che attesta la regolarità di un'impresa per gli adempimenti previdenziali, assicurativi e assistenziali INPS, INAIL e Cassa Edile. Il documento unico di regolarità contributiva (DURC) dal 2 gennaio 2013 può essere richiesto esclusivamente online sul sito Sportello Unico Previdenziale, estendendo alle aziende private l’obbligo già scattato per quelle pubbliche.

Aziende e intermediari: Collegarsi a www.inps.it e accedere al servizio telematico DURC utilizzando l’utenza rilasciata dall’Inps per i servizi online (codice fiscale e PIN) oppure registrandosi (=> Vai allo speciale su servizi Inps online).

Collegarsi a www.inail.it e accedere al servizio telematico DURC utilizzando l’utenza per i servizi in Punto Cliente (aziende: codice Ditta e PIN; consulenti, professionisti ed Associazioni di categoria: codice utente e password), o registrandosi.

L’utente che ha già il codice Ditta/utente e PIN/password rilasciati dall’INAIL può collegarsi a www.sportellounicoprevidenziale.it e inserire i dati negli appositi campi nell’area accesso utenti (Codice Ditta/utente e PIN/Password).

Da www.sportellounicoprevidenziale.it è comunque possibile accedere ed autenticarsi sul portale INPS. Sportellounicoprevidenziale: richiesta DURC con i nuovi profili INAIL.

Richiedere il Durc online sul sito Sportello Unico Previdenziale Simone Desantis

Torna alle news


Vuoi avere il DURC sempre aggiornato?
DURC ogni 4 mesi a soli 70,00€

Il sistema automatico che ti garantisce di avere il DURC sempre valido ed aggiornato per un intero anno.
Richiedi subito l'Abbonamento!

Richiedi Subito

Vuoi ricevere il DURC?

Richiedi Durc Singolo
Ufficio Camerale

Carbon free energy for Our Cloud Google gleafLow CO2

  • iso 25012
  • iso 9001
  • Banner contribuenti solidali

© 2023 Openapi SpA Unipersonale - Società sottoposta a direzione e controllo della Open Holding Srl
Viale Filippo Tommaso Marinetti 221 - 00143 Roma
REA 1378273 Cap. Soc. € 50.000,00 i.v. – P.I. IT12485671007 - CODICE DESTINATARIO 'USAL8PV'
Azienda con sistema qualità Accredia certificato da Istituto Giordano – UNI EN ISO 9001:2015
Openapi è azienda certificata per la qualità dei dati - ISO 25012:2014
Tutti i prezzi sono da considerarsi al netto di eventuale IVA, eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate se dovute. Tutti i loghi elencati nel portale sono coperti da copyright e di proprietà dei rispettivi proprietari.